I Sassi di Betania
Costruire accoglienza
L'associazione I Sassi di Betania è, insieme all'associazione Mondo Bambino, la progenitrice del progetto La Pieve
PROMUOVIAMO PROGETTI A FAVORE DI MINORI,
GIOVANI E FAMIGLIE
Grazie all’esperienza di un gruppo di psicologi, educatori, pedagogisti e volontari l’associazione “I Sassi di Betania” opera a favore dei minori attraverso progetti volti alla prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile. Siamo nati il 5 Settembre 2012 all’interno delle Comunità Parrocchiali e, grazie al sostegno dei soci e al lavoro degli operatori, perseguiamo finalità di utilità sociale e di solidarietà in particolare in favore di preadolescenti, adolescenti e delle loro famiglie. Siamo nati e operiamo su un territorio di cui conosciamo ogni angolo, ogni bisogno e ogni ricchezza. È proprio questo legame con il territorio il nostro punto di forza.
La concezione della persona
Consideriamo fondamentale l’accoglienza della persona e dei suoi bisogni come strumento privilegiato di azione educativa e formativa. Questa concezione della persona, ispirata ai valori cristiani, guida i nostri operatori e i nostri volontari nello svolgimento dei progetti e delle iniziative quotidiane.
I nostri quattro pilastri
Prossimità: collaboriamo ogni giorno con le scuole, le agenzie educative, gli oratòri del territorio per essere vicini ai ragazzi e alle loro famiglie
Serietà e Professionalità: soci, operatori e volontari garantiscono, con il loro impegno costante, la serietà e la continuità dei progetti intrapresi. Gli operatori diventano così un punto di riferimento solido e costante per i ragazzi.
Promozione: ci impegniamo a promuovere la cultura della solidarietà e l’attenzione verso il prossimo.
Concretezza: intervieniamo con progetti mirati per fornire risposte e risorse a chi usufruisce dei suoi servizi.
L’équipe
Ci avvaliamo del supporto e del lavoro di professionisti per riuscire a portare avanti i nostri obiettivi. All’interno dell’associazione operano psicologi, educatori, pedagogisti, esperti nei processi formativi ed esperti per attività ludico-ricreative.
"Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono.
Accoglienza vuol dire costruire ponti e non muri".
don Andrea Gallo
COME PUOI AIUTARCI? VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?
È facile! Basta avere qualche ora a disposizione e molta buona volontà. Puoi scrivere una mail a sassidibetania@libero.it oppure puoi passare a trovarci direttamente in sede in via Torquato Tasso 3 a Cologno Monzese. Risponderemo alle tue domande e avremo l’occasione di conoscerci meglio.
VUOI DIVENTARE SOCIO?
Bastano € 2,50 al mese per diventare socio e fare la differenza. Diventando socio potrai sostenere tutti i progetti della nostra associazione e avrai diritto alla tessera annuale. Ti basta sottoscrivere la quota associativa annuale di € 30. Pensaci! Basta una cifra così piccola per fare una grande differenza.
VUOI FARE UNA DONAZIONE?
IBAN: IT53F0521634080000000005130 intestato a “ASSOCIAZIONE I SASSI DI BETANIA” c/o Credito Valtellinese – Filiale di Vimodrone.